Gentili iscritti alla newsletter,

in questi mesi di proiezioni di Morire di lavoro in giro per l’Italia è stato un susseguirsi di momenti molto intensi e importanti.

Il 5 novembre a Sesto Fiorentino l’incontro con le classi delle scuole superiori è stato interessante, la complessità del linguaggio del film fatto di primi piani e la realtà del mondo del lavoro sono stati i due temi al centro della discussione.

Così come il 7 novembre a Genova con gli studenti del liceo classico “C.Colombo” in autogestione. Questi incontri che seguono quelli di Roma, Recanati, Napoli, Taranto, Mesagne , Tortolì, Torino con studenti delle università, delle scuole edili, delle scuole di cinema e delle scuole superiori mi hanno confermato l’importanza che il film può avere in funzione educativa e formativa. L’ utilità del film al momento è stata riconosciuta dalla Provincia di Macerata con la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Macerata e dal comune di Piombino che diffonderanno il DVD nelle scuole del loro territorio. Confido, spero, mi auguro, che il Ministero della Pubblica Istruzione e tutti gli enti locali, Regioni, Province, Comuni italiani e altri ancora seguano lo stesso esempio.

 

Per iniziative di diffusione del DVD di Morire di lavoro sul territorio  a scopo educativo/formativo che prevedano ordini superiori alle 100 copie, il costo sarà di euro 10,00 + IVA a copia. (scrivere a moriredilavoro@gmail.com )

Il DVD di Morire di lavoro per uso privato  è in vendita sul sito www.danielesegre.it a €15,00 + €5,00 spese di spedizione per raccomandata..

Il DVD del film è composto di un menù con:

  • – la versione originale del film
    – le versioni sottotitolate in Inglese e in Francese
    – la divisione in capitoli
    – i trailer di Morire di lavoro

Per informazioni e richieste di proiezioni pubbliche di Morire di lavoro scrivere a: moriredilavoro@gmail.com