http://www.astroradio.it

Convegno internazionale “Virtù private, pubblico valore. La sostenibilità ambientale e sociale negli appalti. Buone pratiche e prospettive future”, domani,mercoledì 18 e giovedì 19 maggio nella sede della Regione Liguria, in via Fieschi 15 (sala di Rappresentanza, 11°piano, torre A). I lavori si apriranno alle 9,30 e si concluderanno alle 18.

La due giorni, organizzata dall'equosolidale Fair guidata dal presidente Deborah Lucchetti da Legambiente Liguria, Fairwatch e Cospe discuterà sull'etica nell'economia e gli appalti pubblici. Ai lavori parteciperanno, fra gli altri, gli assessori regionali alla Cooperazione internazionale e all’Ambiente Lorena Rambaudi e Renata Briano, il Ministero dell’Ambiente, imprenditori e esperti.

Il convegno si concluderà giovedì 19, alle 20,30, al cinema City di Genova (vico Carmagnola) con la proiezione del film “Morire di lavoro”, e un incontro con il regista Daniele Segre. L’ingresso è libero.

“Morire di lavoro” è un film documentario che indaga la realtà del settore delle costruzioni in Italia, protagonisti i lavoratori e i familiari di lavoratori morti sul lavoro.