Gentili  iscritti e iscritte alla newsletter,

abbiamo il piacere di comunicarvi che è quasi terminato il montaggio di un nuovo film di Daniele Segre sul mondo del lavoro.

Dopo Morire di lavoro girato nel 2007, presentato nel febbraio 2008 alla Camera dei deputati a Roma, al Parlamento Europeo a Strasburgo e proiettato in tutto il territorio nazionale con la distribuzione della società I Cammelli, produttrice del film, che ha riscosso un grande successo malgrado l’indifferenza colpevole del servizio pubblico radiotelevisivo (RAI), Segre ha realizzato questo nuovo film alla luce di quanto è successo recentemente a Torino con il referendum alla Fiat per sostenere tutti coloro che si stanno impegnando a difendere i diritti nei luoghi di lavoro e il rispetto della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori. Anche in questo caso, purtroppo, un viaggio urgente e necessario, come è stato per Morire di lavoro, ma anche per Partitura per volti e voci (1991), Crotone, Italia (1993), Dinamite (1994), Un solo grido lavoro (1996), Diritto di cittadinanza (1996), Protagonisti, i diritti del ‘900 (2000), Asuba de su serbatoiu (2000), Via due Macelli, Italia, Sinistra senza Unità (2000).

 

Al più presto vi comunicheremo il titolo del film, dove e quando sarà presentato affinché continui il viaggio, che non si è mai interrotto, di narrazione, comunicazione e informazione.

Se volete scriverci e inviarci i vostri commenti su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/I-Cammelli-di-Daniele-Segre/98406528802

o alla mail icammelli.torino@gmail.com sarà per noi un grande piacere.

Vi ricordiamo che i DVD dei film di Daniele Segre sono in vendita sul sito www.danielesegre.it e che si possono al momento trovare anche in alcune librerie e videoteche di Torino, Roma e Pisa. (sull’homepage del sito potrete trovare gli indirizzi)