http://www.genova24.it

Si apre domani e continuerà giovedì il convegno internazionale “Virtù private, pubblico valore. La sostenibilità ambientale e sociale negli appalti. Buone pratiche e prospettive future”, che si svolgerà nella sede della Regione Liguria, in via Fieschi 15 (sala di Rappresentanza, 11°piano, torre A). I lavori si apriranno alle 9,30 e si concluderanno alle 18.

La due giorni, organizzata dall’equosolidale Fair, guidata dal presidente Deborah Lucchetti da Legambiente Liguria, Fairwatch e Cospe discuterà sull’etica nell’economia e gli appalti pubblici. Ai lavori parteciperanno, fra gli altri, gli assessori regionali alla Cooperazione internazionale e all’Ambiente Lorena Rambaudi e Renata Briano, il Ministero dell’Ambiente, imprenditori e esperti.

Il convegno si concluderà giovedì 19, alle 20,30, al cinema City con la proiezione del film “Morire di lavoro”, e un incontro con il regista Daniele Segre. L’ingresso è libero.
“Morire di lavoro” è un film documentario che indaga la realtà del settore delle costruzioni in Italia, protagonisti i lavoratori e i familiari di lavoratori morti sul lavoro.