s.s.r./Cinecittànews.com

Il 30 ottobre al Cinemazero di Pordenone sarà presentato in anteprima Dimmi la verità , il nuovo lavoro di Daniele Segre, prodotto dalla società I Cammelli con la collaborazione della Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino.

Dimmi la verità è una narrazione corale che prosegue in modo speculare il discorso sull'emozionalità giovanile intrapreso da Segre con L'amorosa visione. Afferma il regista: “Dimmi la verità è il risultato di un'esperienza di laboratorio molto interessante nella quale ho richiesto agli allievi attori la capacità di scrivere un testo e poi di interpretarlo attraverso un monologo davanti alla telecamera. Il montaggio che ne è scaturito è liberamente tratto da quei monologhi e rappresenta un'occasione per raccontare con la finzione la realtà della condizione giovanile del tempo presente”.

L'anteprima di Dimmi la verità avviene all'interno della rassegna “Le voci dell'inchiesta” (29 ottobre-2 novembre) organizzata da Cinemazero che dedicherà a Segre e alla società I Cammelli un omaggio dove saranno proiettati tra gli altri Morire di lavoro, Asuba de su serbatoiu, Dinamite, Paréven furmìghi.
[di s.s.r.]